mercoledì 21 settembre 2011

Voglia di cucinare

Ieri pensavo a cosa mangiare la sera. Si, era una di quelle giornate in cui desideravo mettere le mani nell'impasto, spadellare a destra e a sinistra, pelare, sbollentare, infornare e...bruciarmi! eheh!! Quante scottature sulle mani!

Ecco che mi è venuta voglia di una buona zuppa di farro: fortunatamente avevo tempo per cucinare!

Come l'ho fatta? Semplicemente con ciò che avevo in casa...e che buona!!!!!!!

- Ho fatto soffriggere cipolla con un filo d'olio
- Ho unito poi a pezzetti carota, patata e spinaci con due cucchiai di salsa di pomodoro fatta in casa
- Ho aggiunto acqua calda e un dado vegetale (lo so lo so non fanno bene ma sono così veloci!!!)
- Dopo una decina di minuti, quando il tutto iniziava a bollire, ho aggiungo il farro: a dir la verità era un sacchetto di farro perlato, piselli tagliati a metà e ceci.
- Ho cotto il tutto per mezzora.. impiattato, un filo d'olio extravergine crudo e....GNAM GNAM CHE BUONO!!!

Nel frattempo, siccome il marito non è molto amante di questi piatti così prelibati ma (per lui) troppo salutari, ho dovuto fare una delle torte salate che più ama...inventata ma talmente semplice e buona che praticamente ogni mese è sulla nostra tavola! Provare per credere!

- Rotolo di pasta brisè
- Ho fatto saltare il misto funghi con olio, aglio e prezzemolo; ho aggiunto a pezzetti la salsiccia e ho cercato di sbriciolarla. Ho cotto il tutto per una ventina di minuti.
- Stavolta ho voluto "cambiare" la solita torta e...ho tagliato a cubettini la patata (di solito non la metto), messa a crudo sulla pasta brisè, versato il misto funghi/salsiccia sopra le patate.
- Ho sbattuto un uovo e versato direttamente sopra il ripieno della torta (muovendo la tortiera si è sparso ovunque..così lega il tutto..)
- Dopo una bella grattata di grana ho infornato per venti minuti.


MAMMA CHE DELIZIA!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati di qui ^-^